Appendicite passeggera?

Salve,
Sono una ragazza di 19 anni.
Ieri mattina mi sono svegliata con dei dolori addominali abbastanza forti, non dolori tipo bruciore, ma mi faceva male solo toccando la zona o magari tirando la pelle, i dolori partivano dalla bocca dello stomaco e si estendevano sotto la gabbia toracica, per poi avere qualche dolore anche agli addominali nella parte alta. Essendo stata ricoverata per appendicite l'anno scorso ed avendo simili dolori penso proprio di avere l'appendice infiammata.Oggi mi sono svegliata e i dolori alla bocca dello stomaco erano passati per postarsi nella parte destra degli addominali sopra l'ombelico, la cosa che non capisco è che i dolori persistono da due giorni, mentre l'anno scorso mi ero svegliata e sono andata dubito al pronto soccorso per dolori e vomito. Solo stamattina avevo un lieve senso di nausea, adesso è passato, e non ho perso l'appetito. Vorrei un vostro parere se possibile, ad esempio se posso benissimo curare la cosa a casa, tipo magiare leggero, (oggi ho mangiato del riso in bianco) oppure se sono costretta ad andare in ospedale, vorrei sapere se con una buona dieta i dolori possono andarsene senza ricorrere all'intervento.

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il decorso dell' appendicite è variabile e l' evoluzione del quadro clinico puo' essere atipica. Se persiste il dolore credo indicata una valutazione in pronto soccorso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it