Operazioni ragadi

salve stamattina sono andata dal chirurgo perchè sono 2 anni che soffro di ragade, sono arrivata ad oggi che quando vado in bagno dopo nn riesco a camminare e devo strare stesa per molte ore.
Il chirurgo mi ha detto di andare lunedi per le analisi e martedi per l'operazione però la visita è durata 5 minuti e non sono riuscita neanche a chiedergli in cosa consiste l'operazione, mi ha solo detto che è con anestesia lombale..
Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di operazione?

ah mi ha detto che martedi mi operano e mercoledi sto fuori e devo stare 1 settimana a riposo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi sembra che Le abbia detto quasi tutto.
E' tenuto a spiegarle bene all'atto del consenso informato che Lei abbia capito bene.
Per un intervento di tale entità "il tipo di intervento che intende fare" può essere spiegato in pochi minuti il giorno stesso dell'intervento.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ah ok, la mia unica paura è il post-operatorio cioè se dopo avrò problemi di evaquazione non gestibile, sono ignorante in materia e su internet si leggono tantissime cose....
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Nell'ambito del consenso informato,è sicuramente chiarito anche questo aspetto.Chieda pertanto tutte le spiegazioni che ritiene opportune.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica