Fitte alla pancia.

Gent.mi Dottori,

Non so se ho richiesto ai specialisti esatti, ma avrei bisogno di un consulto medico.
Venerdì mattina mi sono svegliata con un dolore, o perlomeno, fitte sotto l'ombelico (più giù di 3/4 dita) e sentivo il dolore continuamente (preciso che stavo finendo il ciclo). Sono andata in Pronto Soccorso dove mi hanno fatto gli esami del sangue (tutti nella norma) e le urine (nella norma). Mi hanno dato anche dell'antidolorifico, ma sinceramente non ho sentito benefici. Mi hanno mandato a casa, con la seguente cura:

Riposo e dieta leggera per i prossimi giorni;
Controllare la temperatura;
Monuril per due giorni;
Utile determinazione dell'assetto ormonale.

A questo punto sono passata dal mio ginecologo, il quale mi ha dato una cura de eseguire per un mese e poi mi ha detto di risentirci dopo ferragosto se continuo ad accusare dolore per fare una risonanza addominale.
La diagnosi del Pronto Soccorso è: addominalgia.

Io ho prenotato già mesi fa di andare in ferie dal 16 al 19 agosto: è meglio che rimanga a casa? Ed eventualmente, cosa potrebbe essere questo dolore? Sento ancora queste fitte specialmente quando mi muovo, mentre quando cammino, mi siedo o sto sdraiata lo sento meno. Potrebbe essere un'ernia?

Vi ringrazio sin da ora per la Vostra disponibilità ed in attesa di Vostro cortese riscontro in merito, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

è stata già visitata in pronto soccorso e dal suo ginecologo quindi, presumo, che abbiano escluso la possibilità di un'ernia. Bisogna attendere il risultato della terapia del suo ginecologo e procedere poi con (eventuali) accertamenti successivi.

Sull'addominalgia è difficile esprimersi on line.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott,

Da stamattina ho crampi addominali ed un pò di diarrea, molta flatulenza.
Potrebbe essere tutto collegato alle mie fitte sotto l'ombelico? Potrebbe essere qualcosa di grave?

Sono molto in ansia e non credo di riuscire a partire così messa e oltretutto, non so se sia la cose migliore partire.

In attesa di Suo cortese riscontro, porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile darle un consulto on line con sintomi del genere. Solo con la visita clinica è possibile dare una risposta esaustiva.

Saluti