Una seconda operazione si puo' portare il testicolo al posto iniziale nello scroto-ringrazio-

vorrei che questa domanda fosse rivolta a chirurghi che abbiano almeno una volta eseguito questa operazione - che cosa si intende per legare un testicolo in alto -come orifizio esterno canale inguinale destro- per avere il lavoro chirurgico piu' sicuro- come mi e' successo a me al pronto soccorso- vorrei sapere come si puo' legare in alto un testicolo - e riportarlo con una seconda operazione al posto di prima nello scroto- che differenza c'e' tra legatura e fissazione- anche nella fissazione con una seconda operazione si puo' portare il testicolo al posto iniziale nello scroto-ringrazio-
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' differenza tra legatura e fissazione: la fissazione del testicolo nel sacco scrotale avviene tramite legatura, quindi i due termini indicano pressoche' la stessa manovra. Sempre se ho capito bene quello che e' successo nel suo caso...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com