Non che a rischio la gravidanza

Buongiorno Dottore.ho saputo da pochi giorni di essere incinta. a parte il ritardo delle mestruaz.,non pensavo di essere rimasta,perche i giorni in cui doveva arrivare il ciclo e tutt'ora, ho dei dolori semi costanti all'inguine destro che prende anche la gamba.ora che so di essere in dolce attesa pensavo fosse dovuto a questo.invece oggi ero dal mio medico di base e mi ha detto che potrebbe essere un' ernia e di stare attenta che non si gonfi e diventi un palloncino.Non mi ha dato nessun consiglio,ne quali rischi se ci sono essendo incinta con questa probab.ernia.Lei che cosa ne pensa???ora staro a casa anche dal lavoro(faccio la commessa,percio stavo in piedi 8 ore al giorno) a causa della maternita.ma in quanto tempo si sviluppa quest'ernia??ne ho sempre una!!!!!non è che è a rischio la gravidanza??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' ernia di per se non comporta problemi specifici in gravidanza, tuttavia per una eventuale conferma diagnostica sarebbe opportuna una visita chirurgica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta e degli auguri.