Linfangioma cistico bilaterale

A mai sorella che ha 19 anni è comparso, a livello dell'anca una protuberanza. Inizialmente pensavamo ad un ematoma. Piano piano la protuberanza si è sgonfiata ma è riapparsa dalla parte opposta dell'anca. Ha fatto la risonanaza magnetica il cui responso è linfangioma cistico bilaterale. Di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si tratta di una lesione a carattere benigno che presenta dilatazioni a forma di cisti dei vasi linfatici, per lo piu' causate da ostruzioni di questi ultimi. Non sono da trattare, ma se le dimensioni o altri motivi lo rendono opportuno si puo' intervenire chirurgicamente, sempre tenendo presente che bisognerebbe fare un'incisione profonda e che le recidive sono piuttosto comuni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com