E' stato diagnosticato un polipo di grosse dimensioni al colon destro poi rilevatosi adenocarcinoma

Salve, durante la colonscopia mi e' stato diagnosticato un polipo di grosse dimensioni al colon destro poi rilevatosi adenocarcinoma
Sono stato operato chirurgicamente con rimozione del tumore e del tratto del colon interessato( senza stomia) e di una metastasi al peritoneo delimitata alla zona vicino al tumore principale
Mi e' stato prescritto dei cicli di chemioterapia( secondo voi che tipo e' consigliabile con questa diagnosi) per distruggere le eventuali cellule tumorali eventualmente ancora in circolzione!
Volevo sapere le mie aspettative di vita con questa diagnosi o la possibilita' che nuovi tumori si ripresentino!
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Lo scopo della chemioterapia è proprio quello che Lei stesso ha descritto
"Mi e' stato prescritto dei cicli di chemioterapia( secondo voi che tipo e' consigliabile con questa diagnosi) per distruggere le eventuali cellule tumorali eventualmente ancora in circolazione".

Si affidi al Suo oncologo : i protocolli di chemioterapia sono universalmente noti e personalizzati da caso a caso.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, mi sapreste dire anche rispetto alla diagnosi la possibilita' di riformarsi di altri tumori o le mie aspettative di vita!
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61

Via Internet si possono fornire informazioni, ma capirà bene che non è possibile COMUNICARE !

Nessuno può rispondere a questa sua richiesta, nel senso che si può rispondere a ciò che...si sa !

Non bastano sette righe della Sua richiesta per fare il punto della situazione clinica e per giunta via Internet.

Occorre sedersi di fronte al curante oncologo...guardarsi negli occhi
e.... riformulare la Sua richiesta come ha fatto con noi!

Coraggio...ne ha tutto il diritto !!