Polimastia dolorosa

Gentili medici,

2 anni fa andando dal dermatologo e facendo la visita per il controllo dei nei, mi è stato riscontrato un terzo capezzolo sotto il seno sinistro, non mi ha mai dato fastidio, tantè che pensavo fosse un neo, però durante quest'anno questo capezzolo e la zona circostante ha iniziato a farmi male nel periodo prima del ciclo (quando mi fanno male anche i seni), abbastanza dolore considerando che il ferretto del reggiseno gli è appoggiato sopra! inoltre ho notato che si è "gonfiata" la zona sottostante il capezzolo, non è più piatta per intenderci, ora vi chiedo: non è che questo capezzolo può gonfiarsi e diverntare un seno? nel senso nn intendo della grandezzo dei due seni normali ma comunque ingrossarsi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
In caso di gravidanza può accadere, ma non certo da destare le preoccupazioni che manifesta.
I capezzoli sopranumerari sono più frequenti di quanto si creda.

In ogni caso occorre una visita per una valutazione più corretta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com