Una fistola sacro coccigea

Salve, ringrazio da subito i medici che risponderanno.
Mio fratello è stato operato nel 2005 per una fistola sacro coccigea. Da pochi giorni è ricomparsa di nuovo: è arrossata e dolente. Il medico curante gli ha consigliato di prendere l'antibiotico (Macladin 250) per due volte al giorno e, passato l'infiammo, di farsi visitare da un chirurgo. Durante questi giorni sulla zona arrossata potrebbe applicare la pomata Bactroban 2%? E' necessario nuovamente l'intervento o basta la cura con l'antibiotico?
Ringrazio nuovamente, attendo una risposta al più presto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se si tratta di una eacidiva, la soluzione definitiva sara' probabilmente un reintervento. Auguri!

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/118-cisti-e-fistola-sacro-coccigea-ovvero-il-sinus-pilonidalis.html

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

purtroppo come già affermato dal collega è verosimile un nuovo trattamento.

questo in relazione ad una possibile recidiva della patologia, evento questo non infrequente.

il consiglio è quello di seguire scrupolosamente le indicazioni del medico curante e rivolgersi al chirurgo operatore precedente.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale