Rx cranio.

salve, sono una donna di 43 anni, ho eseguito una rx del cranio poichè ho osservato che la regione mastoidea dx è più grande della sx.
il risultato è il seguente:
agenesia del seno frontale destro.ipogenesia seno frontale controlaterale. regolare trasparenza dei restanti seni paranasali. sella turica regolare per morfologia e diametri. assenza di lesioni morfologiche o strutturali a carico delle regioni scheletriche esplorabili sulle proiezioni eseguite. in particolare non si rilevano alterazioni in sede mastoidea destra.
mi potete dare un indicazione?
ringraziando anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
"Assenza di lesioni morfologiche o strutturali a carico delle regioni scheletriche esplorabili sulle proiezioni eseguite" vuol dire che lei non ha nulla di strano. Minime differenze anatomiche sono per lo piu' normali, ma in ogni caso i risultati di un simile accertamento vanno messi in relazione ai riscontri clinici: l'ultima parola spetta dunque al suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com