Da:per il Dottor Stefano spina

Eg. Dottor
La contatto per un problema di salute, si tratta di ciste sebacee sono 7anni che soffro di questo problema.
Sono stata visitata da dottori che pultroppo non hanno capito la causa di questo continuo tormento.
Ultimamente si manifestano contnuamente ho avuto27inciosioni molto dolorosi,io mi sono arresa stanca di subire continui,
interventi chirurgici che fanno troppo male,gia fa male la ciste poi in Hospedale intervengono senza fare lenestesia,
queste maledette ciste si producono continuamente e non capisco il motivo, sono nella parte inguinale,e tutte le volte soffro molto
non riesco a fare un passo,mi provocano dolori febbre e tanta angoscia mi sento diversa e inutile.
ho fatto cure di antibitico ma senza nessun risultato,pomate(Locodon,aureomicina )per non sentire tanto dolore dopo un incisione,
faccio delle punture di Toradol e trovo un pò di sollievo.ma non riesco a risolvere il problema,ho fatto il laser ma era molto doloroso,
essendo tutta piena di tagli le parti sono molto sensibile,e o rinunciato,io sinceramente non penso che la causa sia il pelo,anche perchè
loro continuano a venire sempre nello stesso punto,dove ho fatto le incisioni,io la prego Dottore lei può aitarmi,spero di avere
una sua risposta.
Anticipatamente ringrazio e le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La prima cosa da verificare, quando si toglie una cisti sebacea, e' che la capsula venga rimossa completamente, senza insomma che venga lasciato alcun frammento. Non e' facilissimo, perche' spesso questa si rompe e puo' capitare che una piccola parte non venga asportata: quando questo accade e' probabile che la cisti si riformi e che quindi diventi necessario intervenire nuovamente. Naturalmente fare in modo che cio' non accada fa parte dei compiti del Chirurgo. La predisposizione personale a formare in continuazioe nuove cisti sebacee e' poi ulteriore elemento di complicazioni, ma su questo purtroppo si puo' fare poco...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com