Febbrina e occhi che bruciano

salve sono una ragazza di 29 anni in buona salute.da piu di una settimana mi sento debole,ho sempre gli occhi che bruciano come se avessi la febbre,ma è stabile sui 37,ma a volte mi sembra di averla a 38.dolorini alle ossa,insomma tutti sintomi febbrili ma non sfocia.ho sempre avuto i globuli bianchi leggermente piu alti della norma ma il medico (tra l'altro molto scrupoloso)non ci ha mai dato molto peso.cosa puo essere?sto iniziando a preoccuparmi,grazie.
ps faccio esami sangue e urine spesso è tutto nella norma.le ultime risalgono a meno di un mese fa.
l unica cosa che mi viene in mente è la colite,ne soffro,ma leggera e sono spesso irregolare.
infinitamente grazie per una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A volte si tratta di vecchie infezioni dell'apparato respiratorio non perfettamente curate, che possono magari giovarsi di specifiche terapie antibiotiche; qualora ovviamente ritenute opportune dal proprio Medico di Famiglia. La colite (o sarebbe meglio dire "colon irritabile") credo che in questo caso non c'entri molto; ne' mi sembra, leggendo la sua breve storia, di ravvisare altre ragioni che abbiano a che fare con la Chirurgia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,stamani sono stata dal medico,mi ha dato un antibiotico a largo spettro(ciproloxacina)una ogni 12 ore divisa a meta cioe 500 mg al giorno in quanto sembra una infiammazione delle vie respiratorie lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non posso certo sapere se la terapia sia adatta al suo caso specifico, visto che non l'ho visitata, ma posso dirle che mi sembra una scelta condivisibile: il farmaco e la dose prescritta spesso si adattano a tante situazioni molto simili alla sua.
Cordiali saluti