Feci nere, lingua bianca, sangue gengive

Salve sono un ragazzo di 26 anni un po' ansioso ed allarmista.
Volevo chiedere un consulto per dei problemi che sto avendo ultimamente. Sinceramente non so se sono dovuti allo stesso fattore oppure se non c'entrano niente l'uno con l'altro.
Ma partiamo dall'inizio:
- una ventina di giorni fa mi sono accorto di avere la lingua bianca sono andato dal medico e mi ha detto che era dovuto ad una mancanza di vitamine e mi ha detto di prendere supradin; ad oggi il problema si è risolto ma solo parzialmente in quanto ancora ora c'è una patina piuttosto sottile di muco che ricopre ancora la mia lingua. Inoltre sento spesso di avere muco alla gola.
- Purtroppo quando lavo i denti non sempre ma spesso mi sanguinano le gengive.
- sono un paio di giorni che le mie feci hanno assunto un colore scuro. Poichè io generalmente quando faccio le analisi sono carente di ferro mi ha sorpreso questa cosa. Potrebbe essere accaduto che questo colore è dovuto a quello che ho mangiato la sera prima (spinaci e nel pomeriggio yogurt ai frutti di bosco) oppure è dovuto a qualcos'altro?

Volevo dunque capire se questi fattori sono in relazione tra loro. Ed in tal caso cosa potrei avere.
Volevo precisare che non ho dolori alla pancia e mangio normalmente senza nessun tipo di nausea.

Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>Potrebbe essere accaduto che questo colore è dovuto a quello che ho mangiato la sera prima (spinaci e nel pomeriggio yogurt ai frutti di bosco) >>

Si. "scure" non vuol dire nulla. "Picee" nere (colore della pece) meritano un approfondimento.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dopo aver fatto le analisi ed aver riscontrato la sideremia il mio medico mi prescrisse delle pillole contenenti ferro e quando andavo in bagno il colore delle mie feci era molto simile a quello che avevo nei giorni scorsi.
Ad ogni modo il colore delle mie feci è tornato normale anche se penso che ora mi sia venuta la diarrea.

Volevo inoltre segnalare degli altri sintomi "anomali" che spesso mi capitano:
- spesso mi capita di sentire battere il cuore nella pancia;
- sento inoltre molto spesso nello stomaco il flusso di liquidi anche dopo i pasti.

è normale o devo preoccuparmi?