Colecistectomia.

Salve, mio padre che ha 73 anni (diabetico), ha subito 3 giorni fa un intervento di esportazione della colecisti.
Diagnosi alla dimissione:
Colecisti acuta gangrenosa.
L'intervento è andato bene, l'unico inconveniente è che mio padre non riesce a mangiare poiché sente un gusto terribilmente amaro in bocca. Preciso che il primario, subito dopo l'intervento effettuato in laparoscopia disse che nella colecisti c'era anche un ascesso e pus che era andato oltre la colecisti.
E' normale questo amaro in bocca?
Ringraziando anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' una possibile piccola complicanza, dovuta probabilmente ad un momentaneo reflusso biliare. In breve tempo dovrebbe scomparire.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività, buona domenica.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti