Il medico chirurgico mi ha detto

Buongiorno a tutti .
Devo operarmi alla colesciste a causa di un calcolo grosso circa 2 cm.
Io non sento nessun fastidio o dolore ma il mio medico mi ha consigliato di togliermelo perché così non vado incontro a coliche dolorose.
Ho fatto una visita e il medico chirurgico mi ha detto di fare , dopo l'intervento , una dieta .
In che consiste questa dieta ? É necessario farla ? A cosa vado incontro se non la eseguo ?
Vorrei avere , inoltre , più informazioni per quanto riguarda l'intervento.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

la calcolosi della colecisti asintomatica non richiede l'intervento.

Legga il nostro articolo di riferimento del dott. Favara:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/117-i-calcoli-della-colecisti-e-la-colecistectomia-laparoscopica.html

Cordiali saluti