Macchie nelle pelle

Salve, vorrei chiedere un'informazione, non sò di cosa si tratta perciò scrivo alla chirurgia generale. da qualche giorno mia nonna (79 anni) sul corpo, in particolare il braccio dx appaiono delle chiazze, macchie sul blu scuro quasi come fosse un livido che dopo pochi minuti scompaiono mentre alcune sono rimaste proprio come lividi, la dottoressa di famiglia le ha prescritto un casino di esami ves, emocromo, trigliceridi, bilirubina, colesterolo totale ecc... cosa potrebbe essere? giusto per tranquillizzarci grazie mille cordialità
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
da chirurgo mi risulta difficile se non impossibile immaginare "macchie della pelle" che compaiono e scompaiono dopo pochi minuti. In genere discromie della cute, sia quelle legate all'età che quelle magari legate alla assunzione di salicilati o di antiaggreganti piastrinici in genere, non scompaiono improvvisamente.
Diverso il caso di manifestazioni ischemiche transitorie che andrebbero comunque visionate nel momento in cui compaiono ed investigate mediante un esame doppler.
Provi eventualmente ad indirizzare la sua richiesta anche nell'area dermatologica

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie mille giro comunque la domanda in dermatologia.
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto