Unghia dell'alluce

Salve! Io all'alluce del piede destro ho tolto due settimane fa un pezzo di unghia incarnita. Adesso l'alluce è arrossato e se schiaccio con la mano il lato alto e destro praticamente mi fa male..... cioè mi punge '' per intenderci''. cerco di far uscire anche il pus; tra l'altro per tener protetto il dito, faccio il pediluvio con acqua tiepida ed euclorina, e poi prima di mettere metto anche la betadine liquido. Volevo chiedere io delle volte utilizzo anche la gentalyn crema per il rossore .... Siccome mia madre è un'estetista specializzata e lei mi cura il piede, per caso esistono delle gocce per non sentire troppo dolore da applicare sul dito per quando deve controllarmi con gli attrezzi ? Attendo vostre risposte.
Grazie 1000 per l'attenzione!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se è presente pus, una rivalutazione chirurgica è consigliabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it