Colecistectomia

Salve.
Mi sono operata da un mese alla colesciste poichè avevo un calcolo di circa 2mm.
L'operazione è andata bene però dopo mangiato mi sento " la bocca amara" .
Sto ancora prendendo dei farmaci : Deursil 450 mg.
A cosa è dovuta questa sensazione di "bocca amara" dopo mangiato ?
Cordiali saluti .
[#1]
Dr. Renato Di Marco Chirurgo generale, Senologo 31 3
E' un sintomo riferito dal circa il 30% dei pazienti colecistectomizzati. Normalmente regredisce dopo 2-3 mesi dall'intervento ed è dovuto alla nuova condizione funzionale delle vie biliari dopo l'intervento. E' consigliabile un regime alimentare ipolipidico.
[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora nei primi tempi dopo qualsiasi intervento chirurgico, a causa della nuova situazione in cui l'organismo si trova ed anche in seguito all'uso di farmaci nel post-intervento, alcuni fastidi indesiderati possono manifestarsi ed anche le sensazioni di alterazione del gusto sono possibili. Il consiglio comunque è quello di curare molto l'igiene della bocca,della lingua e dei denti e eventualmente consultarsi col Curante per eventuali trattamenti o visite specialistiche.

Dr. Roberto Rossi