Come eliminare un ematoma incistato

Dopo aver subito un lavaggio bursale ecoguidato,alla spalla dx,per formazione calcarea presente nella zona scapola-omerale, si è formato un ematoma incistato,nella zona dell'intervento, ke mi procura dolori lungo tutto il braccio,specialmente nelle ore del risveglio mattutino. Sono passati due mesi dall'intervento, cosa dovrei fare per eliminare questo disturbo? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe spiegare con più dettagli e ripostare in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Gentile Signore ,per descrivere con tanta precisione di una diagnosi di ematoma incistato,presumo che abbia effettuato una ecografia di controllo e soprattutto un consulto dal collega che l'ha sottoposta all'intervento.
Genericamente queste complicanze che possono essere presenti per qualsiasi intervento chirurgico,in particolare se i pazienti assumono da molto tempo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici,scompaiono senza dover reintervenire ,utilizzando prodotti a base di eparinoidi per uso topico anche per diverse settimane ed antiedemigeni per uso orale,per un periodo piu' limitato associati anche eventualmente ad antinfiammatori che riducono anche la sintomatologia algica.
Nel caso di una stabilita' dell'ematoma,dopo un ulteriore controllo ecografico ,preferiamo effettuare una revisione chirurgica risolutiva.
Distinti saluti

dr. Vincenzo Cifarelli