Milza e febbre

Ho 26 anni e da circa 1 settimana febbre alta (inizio anche 39), poi in regressione; da due-tre giorni avverto poi dolori all'altezza della milza che mi impediscono di respirare profondamente o fare movimenti rapidi. No altri segni di influenza (tosse, ecc.)
Cosa può essere e cosa mi conviene fare?
Grazie in anticipo.
Chiara
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Credo sia indispensabile interpellare il suo Medico di base e sollecitare con una certa urgenza una visita ed eventuali accertamenti. Purtroppo a distanza non è possibile fornire indicazioni utili in un caso come questo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Antonio Carrano Chirurgo generale 27 1
Impossible fornire una diagnosi, anche una malattia infettiva tipo la mononucleosi si manifesta con tale sintomalogia. Consulti un'infettivologo o un'internista. Saluti