Problema neo rimosso

Sono un ragazzo di 19 anni alto 1.82 e peso 88kg.
Mi è stato rimosso chirurgicamente un neo dalla schiena circa un mese e mezzo fa, ieri sera mentre mi vestivo per andare a dormire ho notato che nel punto in cui c'è la cicatrice c'è un rigonfiamento e tutta quella parte è diventata rossa, la zona interessata e di un 2 o 3 centimetri quadri proprio al centro della schiena.
Vorrei specificare che il neo che ho rimosso era un neo verrucoso e quindi abbastanza grande.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sarebbe importante sapere se ha questo aspetto dalla rimozione oppure se è comparso da poco, oltre ovviamente a visitarla per idnividuare eventuali cause di infiammazione.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Se l'incisione è stata ampia e verticale,stia attento a non eccedere nei movimenti di distensione del tronco come ad esempio sollevare pesi eccessivi(sport o lavoro).In alcuni casi la cicatrice si infiamma e poi si ipertrofizza(cheloide).
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#3]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Potrebbe essere la fase iniziale di una cicatrice ipertrofica. Anch' io consiglio um controllo clinico.
Vi sono creme in commercio che possono essere utili al riguardo ,sebbene nel caso di cheloidi ,che sono geneticamente determinati ,non sono state ancora trovate soluzioni .
Invio distinti saluti.

dr. Vincenzo Cifarelli