Un soggetto ansioso

Salve
Nel 2006 sono stato sottoposto ad un interbento di ernia inguinale destra con relativo inserimento di rete. da dopo l'intervento la parte interessata è rimasta un po gonfia rispetto alla parte normale(non so se questo dipenda dalla rete inserita o no ma mi piacerebbe saperlo).
Da qualche giorno pero ho accusato qualche dolorino tipo fitte o bucature continue nella zona destra proprio nella zona vicino l'inguine, anche facendoci un pò pressione ma non solo.
Vorrei sapere se potrebbe essere possibile una recidiva oppure una rottura o distaccamento della rete oppure se questi sono eventi molto molto rari.
Premetto che sono un soggetto ansioso e con problemi di colite ma solitamente questi problemi relativi a questa patologia mi venivano all'altezza della pancia e non come adesso piu in basso verso il pene e l'inguine.
Cordiali saluti a tutti e auguri di buon anno.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorre ovviamente una visita per tranquillizzarla del tutto, ma dai sintomi che descrive non è possibile sospettare una recidiva. Probabilmente l'ansia gioca un ruolo significativo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta molto rapida. Volevo chiedere se o quanto una recidiva oppure un distaccamento della rete inserita possono essere probabili ed eventualmente quali sarebbero i sintomi.
Tuttavia tali dolori e bucature sono apparse un po dal niente proprio nella zona dove credo sia la rete e molto vicino al pene per cui pensavo non potesse essere l'ansia o aria.
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Il controllo clinico suggerito dal Collega,è la cosa più saggia per valutare se è presente recidiva o eventualmente praticare un ecografia.Questa indagine potrebbe evidenziare o escludere un ripiegamento o dislocazione della rete.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#4]
dopo
Utente
Scusate se insisto ma quante sono le probabilità di una recidiva o di un distaccamento della rete.e nel caso quali sarebbero i sintomi??
[#5]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Non ragioni per probabilita', ma si faccia visitare !