Ciste in regione occipitale

Salute!
Vi scrivo in merito ad un fastidio che avverto da un paio di giorni.
Due mattine fa mi sono accorto di un linfonodo gonfio ma non dolente nella parte sx del collo. Osservando la cosa, ieri ho notato anche l'ingrossamento di una delle piccole sporgenze in regione occipitale appena sopra la nuca, sempre a sinistra.
Ora sembra una ciste ben evidente, dura, che 'tira un po' la pelle' in quella zona. Aggiungo che la ghiandola del collo è sempre gonfia, così come ora ne avverto un'altra in regione cervicale. Premetto che mi recherò dal medico a farmi vedere, volevo chiedere un vostro consulto preliminare. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In quella regione, se ho ben compreso la sua descrizione, una cisti sebacea e' la cosa piu' probabile. Purtroppo e' ovvio che senza vedere non possiamo darle alcuna certezza, quindi e' senza dubbio una buona idea quella di rivolgersi ad un Medico per avere una valutazione "dal vivo".
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com