Copia cartella clinica

Salve dottori, vorrei gentilmente avere delle informazioni. Ho subito un intervento pochi anni fa e adesso avrei bisogno di richiedere la copia della cartella clinica perchè il mio medico mi ha richiesto informazioni specifiche riguardo al tipo di incisione praticata nell'intervento e altri dettagli che non ho saputo dargli. Ho seguito la procedura facendo la richiesta all'ospedale via fax e mi hanno subito chiamato dicendo che loro non sono sicuri che nella cartella clinica ci sia la descrizione dell'intervento perchè non possono aprirla e controllare. A me sembra strano che non sappiano quali informazioni debbano per legge, essere contenuti in questo documento, voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente la documentazione e la descrizione di qualsiasi intervento chirurgico è contenuta sia nella cartella clinica che nel registro operatorio cartaceo o informatico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottor Rossi, allora sicuramente ne farò richiesta. Del registro operatorio non ne so nulla, anch'esso si può richiedere con le stesse modalità della cartella clinica?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No troverà tutto nella cartella clinica.