Il dolore è più frequente quando sono seduto o comunque piegato sulla ferita

Salve,
a maggio 2011 sono stato operato di ernia inguinale dx recidiva.
Dopo 9 mesi che mi sono operato mi è tornato un fastidio concentrato sulla parte superiore del taglio con un piccolo rigonfiamento, il tutto senza fare nessuno sforzo.
Avverto dolori nn fortissimi alla gamba, ma soprattutto sulla zona del taglio e in tutto l'inguine dx la parte è insensibile.
Il dolore è più frequente quando sono seduto o comunque piegato sulla ferita, tuttavia anche quando cammino per molto tempo si manifesta.

Quale può essere la causa?
Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'insensibilità cutanea è legata ovviamente alla sezione di alcune terminazioni nervose, mentre per il rigonfiamento sarebbe utile una valutazione medica, anche se potrebbe trattarsi di una normale reazione cicatrziale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerita' della risposta, sicuramente faro' un controllo medico anche se la mia paura è quella di un ulteriore recidiva....speriamo di no.

Grazie
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci aggiorni sull'esito della visita.

Salurti

[#4]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Un rigonfiamento con senso di fastidio dopo sforzo ,dopo 9 mesi dall'intervento,possono far pensare ad una probabile recidiva.
Consultando il chirurgo operatore ,dirimera' ogni dubbio.
Distinti saluti

dr. Vincenzo Cifarelli