Curare i punti di sutura

Buonasera.
Circa 21 giorni fa ho tolto chirurgicamente un callo al mignolo .
Dopo l'estrazione sono stati messi 5 punti.
I punti mi sono stati tolti dopo 10 giorni dall'intervento
Ad oggi quando metto la scarpa avverto dolore.
Dopo aver tolto i punti non ho mai fatto medicazione e/o pediluvio.
Il mignolo adesso non presenta ematomi o rossore, solo nella parte dove e' stato rimosso il callo ad occhio nudo sembra fresco come se i punti son si fossero ancora chiusi.
Sono preoccupato per il fastidio.
Aspetto una sua.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Deve recarsi dal suo Medico, o ancora meglio dal chirurgo che ha operato. Puo' darsi che ci sia stata una cicatrizzazione non completa della ferita: a questo punto non si dovranno "curare i punti di sutura" come recita il titolo della sua domanda, anche perche' i punti ci ha detto che sono stati levati 11 giorni fa, ma si dovra' piuttosto trattare la ferita (se ancora e' aperta) ed evitare complicanze.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.Faro com'è lei mi dice.grazie ancora e saluti