Ciste suppurata

Egregio Professore,
Sono stata operata il 5 gennaio ad una ciste dorsale suppurata (zona scapola dx). Mi hanno fatto spurgare la ferita con zaffo e mi hanno lasciata la parte aperta e medicata con betadine. Nelle medicazioni successive a casa mi hanno dato la soluzione fisiologica e il rifocin. Ora il medico di base mi ha detto che posso iniziare a fare le docce veloci e potrei lasciare scoperta la ferita senza più medicarla. La cosa mi lascia perplessa visto che la parte è ancora aperta anche se in via di guarigione ma con gli angoli esterni un pò arrossati. Premetto che non sento più dolore e nemmeno prurito nemmeno poggiando la schiena e facendo i normali gesti quotidiani.
Le chiedo se è possibile fare come mi ha detto il medico di base oppure devo ancora prendere delle precauzioni.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo non ci siano problemi se la ferita è detersa, ma tale deve rimanere anche dopo la doccia.

saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua attenzione.