Dubbio su problemi alla milza

Salve,sono un ragazzo di 25 anni,e da un pò di giorni ho dei sintomi proprio nella zona dove dovrebbe trovarsi la milza.Stanotte ad esempio,ho sentito un forte dolore (non acutissimo ma mi ha abbastanza scosso) proprio nel punto in cui si trova la milza,e stamattina mi sono svegliato con un senso di debolezza,leggeri capogiri e inappetenza.Vorrei sottolineare che non ho subito nessun trauma nella zona interessata,di nessun tipo,ma che da poco esco da una forte tonsillite con 10 giorni di antibiotici,e che,a dire il vero mi sento un pò in ansia per questo.
C'è la possibilità che la milza sia lesionata o in qualche modo stia perdendo sangue?So che i sintomi che ho elencato possono indicarlo,ma non ho alcun dolore,o perlomeno,niente di allarmante.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore che riferisce probabilmente è da riferire ad una distensione del colon. Solo una visita pero saprà dare indicazioni corrette

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve dottore,grazie per la celerità della risposta.
Io dovrei effettuare un'ecografia da un dottore amico di famiglia,entro dopodomani,l'ecografia è alla carotide ma sicuramente potrà controllarmi anche l'addome senza problemi.
Dice che posso aspettare un altro paio di giorni o mi conviene recarmi a controllo tra oggi e domani?

grazie ancora in anticipo
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non vedo motivi di allarme
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio,per le rassicurazioni e le auguro un buon lavoro

cordiali saluti.
[#5]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Mi scusi , ma per quale motivo alla sua giovane età(24 anni)pratica un ecocolordoppler carotideo ?
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve dottore,mi scuso per il ritardo nella risposta,e la ringrazio per l'interessamento.
Purtroppo da 1 mese o poco più,soffro di un forte senso di vertigini e dolore alla testa localizzato in più punti,nonchè frequente senso di rigidità e formicolii al collo e agli arti.
Ho effettuato già visita cardiologica,neurologica e infinie ieri la visita dall'otorino per eventuali disturbi all'orecchio,ma nulla,sembra che io sia sano,ergo per scrupolo ho deciso di effettuare anche l'ecocolordoppler carotideo,escluso il quale mi resta davvero poco su cui investigare,anche se i sintomi persistono.

la ringrazio anticipatamente,aspetto una sua risposta
[#7]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Bene per quanto riguarda l'ecocolordoppler,ma non escluderei una visita ortopedica che valuti il tratto cervicale della sua colonna(sembrerebbe una cervicobrachialgia).Saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per i consigli dottore,in effetti è un'eventualità alla quale non avevo dato peso,ed è stata una bella svista considerando che mia madre soffre di problemi alla cervicale sin da adolescente.
Per il momento quindi l'unico mio problema rimane trovare un buon centro/specialista al quale rivolgermi (sono di Battipaglia).

La ringrazio di nuovo.