Ernia sovra ombelicale

Devo operarmi di ernia sovra ombelicale tra 2 giorni e mi hanno detto che mi faranno l'anestesia generale e che usciró il giorno dopo, in genere se va tutto bene dopo quanti giorni potró ritornare al lavoro? E visto che mi opero giovedì, a Pasqua potró mangiare normalmente? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il decorso postoperatorio in casi come il suo è fortemente condizionato dalla tecnica impiegata, dalle dimensioni dell'ernia e dalla sua conformazione corporea.
Sarebbe quindi opportuno che Lei ottenesse queste informazioni dal Chirurgo che La opererà.
In linea di massima la ripresa dell'attività lavorativa è da correlare al tipo di lavoro: quelli di tipo sedentario possono essere ripresi già dopo qualche giorno, mentre attività particolarmente impegnative potrebbero richiedere astensione più prolungata (fino a due mesi per attività particolarmente impegnative).
Una alimentazione normale deve necessariamente attendere una completa ripresa della canalizzazione intestinale, anch'essa condizionata dai fattori di cui sopra.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1