Bozzo duro dietro la nuca

Buongiorno a tutti, allora vi spiego il mio problema.
Da qualche settimana ho come un bozzo dietro la nuca, nella parte sinistra, questo bozzo si presenta duro e non morbido, al tatto non fa male, ma solo se spingo un pò, ieri sono andata al pronto soccorso e il medico dice che è un osso, ma io so che prima non era cosi, cosa puo essere? ieri sera mi faceva male anche con la testa appoggiata al cuscino.. il medico ha detto che non puo essere una ciste, e mi ha consigliato di fare una lastra al cranio, ma io personalmente non penso mi risolva nulla dato che è si osso, ma comunque non era cosi prima e forse si è creato qualcosa dietro
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si e' rivolta al suo medico di base? lo consulti per una seconda opinione e segua le indicazioni che le dara' dopo averla visitata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
non ancora dovrò aspettare lunedi, intanto volevo giusto sapere cosa potrebbe essere
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Tra le ipotesi piu' probabili, una cisti, una protuberanza ossea, un lipoma....
[#4]
dopo
Utente
grazie tante ma la cisti l'abbiamo già tolta dalle possibilità a quanto pare.. speriamo bene
[#5]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Con una ecografia si potrebbero avere informazioni sulla natura della tumefazione(linfonodo,fibrolipoma,cisti,osso etc..).
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica