Ipotrofia testicolare

salve!
sono un uomo di 37 anni.alcuni anni fa ho fatto un intervento di ernia inguinale sinistro.mi si è gonfiato il testicolo sinistro e sentivo un dolore terribile.si è sgonfiato ed è sparito del tutto dopo circa 3-4 settimane.all'epoca il medico che mi ha fatto la visita post operatoria mi disse che era tutto ok.adesso mi è venuta fuori l'ernia inguinale destro.ho fatto la visita dal chirurgo e speravo in un prossimo intervento,ma il medico mi disse che avevo un ipotrofia testicolare e che il gonfiore e lo sgonfiamento del testicolo non era una cosa normale,ma un'anomalia.a questo punto mi ha detto che se operavo pure l'ernia destra e mi succedeva la stessa cosa,cioè l'esicazione del testicolo,mi potevano sorgere diversi problemi,come l'impotenza e tanti altri che ora non ricordo.
il problema è che l'ernia destra mi fa molto male e devo per forza operarla.volevo sapere se questa anomalia che mi è successo è colpa del chirurgo che mi ha operato o dipende da altri fattori.volevo sapere anche se si può evitare un anomalia del genere.grazie!

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'intervanto per ernia inguinale non pregiudica ovviamente il trofismo del testicolo omolaterale. Pertanto esegua tranquillamente l'intervento e risolverà il fastidio legato all'ernia.

Dr. Roberto Rossi