Fitte intercostali

Ho da 4 giorni delle fitte intercostali, sulla parte posteriore sinistra della schiena, in alto.
Mi ha visitata il medico di base e la guardia medica che chiamato ieri mattina verso le 6.
Mi hanno fatto una puntura di toredol+muscoril e mi ha prescritto una cura di 5 gg con voltaren e muscoril in pastiglie.
Il dolore continua.....non così forte come all'inizio, ma il miglioramento è impercettibile.
Inoltre è legato al respiro oltre che al movimento........quando ESPIRO in modo profondo sento delle fitte ritmiche, quasi a tempo con il battito del cuore.
So che mi hanno visitato, e ascoltato polmone e cuore dicendo che secondo loro è un problema muscolare perchè è tutto a posto il resto....ma io sono preoccupata lo stesso.
Cosa può essere a provocare certe fitte? help!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

se è stata visitata e tranquillizzata credo che realmente debba stare .... tranquilla.

Per noi è più difficile esprimersi senza visitarla, ma dobbiamo dar fede a quanto le hanno detto i colleghi che potrebbe trattarsi di mialgie/nevralgie intercostali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)