Miomectomia laparoscopica

Gentili dottori non so se sono nella sessione giusta, vorrei avere maggiore informazioni riguardo all'intervento in oggetto poichè a breve mi ci dovrò sottoporre.
Ho un mioma sottosieroso di circa 3 cm, il ginecologo mi ha consigliato di toglierlo perchè potrebbe dar problemi per una futura gravidanza dato che ho 32 anni. Sinceramente ho una gran paura di questo intervento e volevo avere informazioni in merito visto che non ho ancora fatto il colloquio col medico che eseguirà l'intervento. E' un intervento difficoltoso? Quanto dura? Perchè viene fatto in anestesia totale? Dopo l'intervento ci sono dolori? Il medico mi ha detto che rimarrò in clinica 1 sola notte. Sono nel panico più totale visto che fino ad ora, grazie a Dio, non ho mai effettuato un intervento e non sono mai stata in ospedale se non per visitare conoscenti ammalata. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe gentilmente postare il ginecologia la richiesta.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)