Lipoma tra le costole

buona sera ho fatto un egocrafia al lato destro delle mie costole perche avevo un dolore forte e mi hanno trovato un lipoma volevo sapere se provoca tutto questo dolore e sopratutto di notte mi devo alzare dal letto sono andata da un specialista se cosi si puo chiamare ma mi a solo prescritto altri rx egocrafia volevo sapere se faccio prima a cambiare specialista e trovare uno che mi apera p.s(vi do la grandezza dellipoma30*28*16)grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Trascriva esattamente il referto della ecografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
lo stidio ecotomograficodei tessuti molli in corrispondeza del riscontro abiettivo alla parete toracica laterale dx evidenzia nel contesto dello strato adiposo sottocutaneo piccola formazione nudulare allungata ben differenziata dai tessuti circostanti che misura mm 30*28*16 da riferire in prima istanza a lipoma tale formazione non appare dolorabile alle manovre pressorie. non so come si manda ecografia grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>>tale formazione non appare dolorabile alle manovre pressorie>>> recita l'cografia

mentre Lei scrive

>>volevo sapere se provoca tutto questo dolore>>

Poichè la lesione è palpabile credo che la visita chirurgica in questo caso chiarirà natura e in tale occasione si porrà, se c'è, l'indicazione chirurgica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la visita chirurgica lo passata e mi a prescritto altra e ecografia al fegato e vie biliari e anche rx rachide cervicotoracica e rx torace in 2 proiezioni per parenchima e coste volevo sapere perche tutte queste cose sinceramente ho un po di paura non o mai sofferto mai di nulla
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
salve dr catania oggi mi sono fatta le rx radiche cercicale e dorsale gli scrivo quello che mi hanno detto regolare la cernieraoccipito cervicale. lievi iniziali segni di spondilosi a carico dei metameri cervicali distali.lieve atteggiamento scoliotico destro convesso del rachide dorsale.rx torace normale trasparenza del parenchima polmonere su tutto l'ambito. arborizzazione ilare nei limiti.cupole diaframmatiche regolari .cuore nei liniti .spazio retrocardiaco e spazio retrosternale di ampiezza normale se mi puo dire e questo che mi provaca questi dolori grazie
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di preoccupante. Li faccia consultare a chi ha prescritto questi esami.