Sangue in bocca

Salve,
Vi contatto per un problema che sto avendo da un mese, la presenza di sangue in bocca nella saliva, spesso la mattina al risveglio andando in bagno e sputando ne vedo la presenza nella saliva. Ora non riesco a spiegarmi da dove proviene, ho già effettuato visita e pulizia dentale, e effettuato rx torace (i clasdici raggi ai polmoni) con risultato: non lesioni pleuro parenchimali di natura flogistica in atto.
Cavitá pleuriche libere da versamento
OC nei limiti della norma.
Si possono escudere problemi a carico dei polmoni?
Questo sangue può provenire dallo stomaco? Premetto che non ho mai vomitato e non ho problemi nel mangiare e digerire.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi farei vedere da un otorinolaringoiatra prima di ulteriori indagini.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Che tipo di visita devo fare semplice visita otorinolaringoiatra?
Quali potrebbero essere le patologie che portano questo tipo di problemi? A parte infiammazioni delle gengive?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La lista è lunga, malattie infiammatorie, degenerative, neoplastiche....Si. solo visita come prima cosa.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, potrebbe essere qualcosa di infiammatorio visto che ogni tanto ho la gola che da fastidio. Neoplastiche ho effettuato rx appunto per escluderlo, anche perché ho 27 anni e non sono fumatore.
Ho effettuato anche analisi sangue, sangue nelle feci e ecografia addome tutto nella norma. Vedrò di effettuare visita otorino nel minor tempo possibile anche privatamente.