Paura post intervento

Ciao a tutti. Mercoledì mi sono sottoposto ad un intervento di exeresi per una cisti pilonidale. Sono stato operato in una clinica privata da un chirurgo molto esperto il quale ha asportato tutta la parte malata (mel'ha fatta vedere) ed ha applicato dei punti che sono stati coperti da alcuni rotoli di garza e in certotto molto spesso che la mattina dopo l'intervento mi ha sostituitocon uno più sottile. Il dottore ha anche detto detto che devo stare seduto e steso sulla parte perché non so cosa fa ma é buono. Nonostante ciò però ho molta paura che i punti mi si aprano nonostante il dottore mi abbia rassicurato che questi sono ben.coperti. inoltre ho anche paura quando devo andare in bagno a defecare..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Perchè non fidarsi delle indicazioni del collega?
Non credo ci siano motivi per temere che la ferita si apra, e anche nel caso succedesse, con un po' di pazienza guarirebbe comunque.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
No io mi fido del dottore. La mia é solo una paura. Più che altro che il cerotto si tolga nonostante sono 3 giorni che é li e non si é spostato di 1cm. Più che altro le garze sembrano essersi indurite. Ma posso starci seduto sopra oppure no? Sento pungermi e ogni tanto mi tira un po
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile. Eviterei di sedere sulla cicatrice.