Per il Dr.Pinna

Gentile Dottore,
Avendo mandato un e-mail dal suo sito, mi hanno rimandata a questo indirizzo e quindi le scrivo qui. Qualche giorno fa sono andata al pronto soccorso e m hanno tagliata col bisturi in ambulatorio una cisti pilolidale con conseguente uscita di pus maleodorante e sangue e subito , dopo 3 gg di dolori,bruciori e fastidi vari, mi sono sentita meglio. Leggendo su internet mi sono un pó spaventata per hè ci sono molti casi di operazioni per questo tipo di cisti(se ció accadesse sarebbe la prima volta in vita mia). Il chirurgo del pronto soccorso mi ha anche fissato un appuntamento con il chirurgo generale per vedere se vi è bisogno di applicare dei zaffi ( non ricordo se è questa la parola giusta). Io da due giorni sto prendendo antibiotico (2 pastiglie al gg) e medicazione giornaliera e il taglietto si sta chiudendo alla svelta. Potrebbe cortesemente spiegarmi cosa dovrebbe constatare il chirurgo e se, chiusa la ferita spontaneamente, è tutto apposto? Visto che ho degli esami importanti di mezzo la visita slitterebbe tra 2 o 3 settimane. È indispensabile farmi visitare in un tempo più breve?
Le mie preoccupazioni sono dovute al fatto che ci sono mille paroloni che per me non sono di facile comprensione per ignoranza in materia.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo possa star tranquilla, una volta risolta la fase acuta sara' necessario un intervento per asportare la cisti, in genere in an locale day surgery. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it