Principio di ernia diretta

Allora mi è stata diagnosticata da una visita chirurgica un principio di ernia inguinale diretta a sinistra.

Ora ho un problema: avverto dei dolori e bruciori in più parti dell'inguine e in particolare tra il pene e la gamba e subito sopra il pene. Soccime prima i dolori li avvertivo un po più sopra volevo sapere se qanche quella zona è interessata dall'ernia.

I dolori e bruciori che avverto nel basso inguine tra il pene e la gamba e tra lo scroto e la gamba e subito sopra il pene dipendono dall'ernia inguinale sinistra?

A volte poi mi capita di sentire dolore sempre in quella parte se tiro un po la pelle del pene o se "scrollo" il pene subito dopo la minzione. Dipende anche questo dolore dall'ernia?

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Per quanto sia verosimile attribuire i sintomi riferiti alla presenza dell'ernia, è opportuno rilevare che le sensazioni dolorose o parestetiche riferite alla regione inguinocrurale e ai genitali possono trarre origine anche dalle più disparate patologie a carico dell'apparato muscoloscheletrico e genitourinario.
Anche la evidenza certa di un'ernia non consente quindi di attribuire ad essa con certezza l'origine dei sintomi.
D'altra parte è un dato di fatto che proprio nelle prime fasi dello sviluppo di un'ernia i sintomi da essa generati siano più evidenti.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ho fatto una visita urologica con ecografia ed è tutto normale.

E' possibile che l'ernia mi dia questi continui fastidi e bruciori a tutta la parte inguinale sinistra e centrale in pratica dall'elastico superiore della mutanda fino alla parte bassa tra lo scroto e la gamba? Inoltre se io tocco con le mani quella parte il fastidio e il bruciore aumenta. Ad esempio quando cammino il jeans che mi tocca in quella parte mi accentua questo fastidio.

Sono stato a visita sia da un chirurgo che da un urologo vorrei anche un vostro parere. Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Continuo ad avere questi bruciori soprattutto quando porto mutande anzichè boxer in quanto mi tocca l'elastico laterale della mutanda a tutto la zona inguinale e mi brucia soprattutto sotto tra lo scroto e la gamba dove tocca ugualmente l'elastico della mutanda.

L'ernia può dare fastidi e/o bruciori anche in quella zona?

Rispondetemi vi prego. Mi è stato escluso di avere qualcos'altro a parte l'ernia.