Ginocchio destro

salve mi chiamo alberto ,,ho 33 anni dopo vari anni praticati nel calcio e varie botte ricevute sul ginocchio dx da inizio novembre 2011 ho incominciato ad avere problemi ,,,tre magnetiche,,nell ultima risonanza magnetica mi viene diagnosticato co alcuni dubbi questo:L INDAGINE HA MESSO IN EVIDENZA NEL RECESSO SOVRAROTULEO LA PRESENZA DI UNA FORMAZIONE GROSSOLANAMENTE OVALARE A MARGINI PLURILOBULATI DI CIRCA 2 CM NEL DIAMETRO LONGITUDINALE E NEL DIAMETRO TRAVERSALE E CIRCA 1 CM NEL DIAMETRO ANTERO-POSTERIORE CHE PRESENT SEGNAE ISOINTENSOAL MUSCOLO IN T1ED IPERINTESITà DI SEGNALE CN PRESENZA DI FINI GRANULAZIONINELLE RESTANTISEQUENZE T2,GRE E STIR.L ASPETTO APPARE DI NON UNIVOCA INTERPRETAZIONE,POTREBBE ESSERE RIFERIBILE A ORGANIZZAZIONE O ANCHE NODULO DI SINOVITE VILLONODULARE,POTREBBE ESSERE INOLTRE ESSERE RIFERIBILE A FORMAZIONE SINOVIALE DI ALTRA NATURA,IL MENISCO MEDIALE PRESENTA MODESTA ALTERAZIONE DI SEGNALE ALTERAZIONI DI TIPO DEGENERATIVO,NN SONO PRESENTI SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI A CARICO DEI LEGAMENTI E A CARICO DELLE ARTICOLAZIONI,,è PRESENTE MODICO VERSAMENTO ENDOARTICOLARE,,NON SONO PRESENTI ALTERAZIONI DI SEGNALE DI SIGNIFICATO PATOLOGICO DEL TENDINE QUADRICIPITE DEL TENDINE ROTULEO,,,ECCO VI HO SCRITTO CIò CHE RICEVO DAGLI ESITI,,ADEX IL 25 LUGLIO DEVO FARE RSM CON IL LIQUIDO DI CONTRASTO,,,,VOLEVO CHIEDERVI SE è GRAVE ,,PERCHè SONO MOLTO PREOCCUPATO,,VISTO CHE ULTIMAMENTE STO SOFFRENDO PARECCHIO E STO PRENDENDO ANTIDOLORIFICI FINO ALLA VISITA CHE DEVO FARE,,,E CHE TIPO DI OPERAZIONE VERRò SOTTOPOSTO,,,,SONO MOLTO MOTLO PREOCCUPATO,,ASPETTO UNA VOSTRA RISP,,,,VI RINGRAZIO ANTICIPAMENTE,,DISTINTI SALUTI ALBERTO
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare , non in maiuscolo che è fastidiosissimo da leggere, in area ORTOPEDIA per competenza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com