Il mio secondo figlio

Salve, ho un dubbio....ho 31 anni e nove mesi fa ho partorito il mio secondo figlio. Ad una visita di controllo del seno il dottore mi ha detto che ho un ernia ombelicale guardando il mio ombelico un po' sporgente...mi ha detto di tenerla sotto controllo visto che al momento non mi da fastidio...intanto mi rendo conto di avere sempre la pancia gonfia...ho provato con diete , fermenti, addominali ecc ma niente...mi chiedo puo' essere questa ernia la causa di questo gonfiore. Da chi devo farmi visitare per un parere su questa ernia.? In che caso bisogna operare? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto difficilmente l'ernia ombelicale è la causa del fastidio riferito.comunque per un giudizio sull'ernia dovra chiedere una consulenza chirurgica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Per avere un parere specifico sull'ernia dovrebbe contattare un chirurgo, che è lo specialista di riferimento. Ovviamente il meteorismo (l'aria nella pancia) può contribuire a peggiorare la situazione aumentando la pressione addominale. Ne parli con questo anche con il chirurgo o, meglio ancora, con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le cortesi risposte!!! Mi faro' vedere da un chirurgo per valutare il mio caso....e aime' cercherò di capire la causa di questa pancia gonfia....(non voglio credere a chi mi dice che e' normale dopo il secondo figlio!!!!!!!!!!!!