Post operazione cisti sacro coccigea

Salve,
circa cinque anni fa sono stato operato di cisti sacro coccigea e mi era stato vietato l'uso della bici, del motorino e, per quanto possibile, di cadere sulla zona dell'operazione. Dato che è passato molto tempo, vorrei sapere cosa devo ancora evitare oltre la bici (ricordo che il chirurgo mi aveva detto di non utilizzarla più per non sollecitare la cicatrice).
Ringrazio anticipatamente,
Utente 248065
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che se non vi sono segni di recidiva nessuna attività è preclusa.

Dr. Roberto Rossi