Fibrolipoma raco cervicale

salve,al mio ragazzo è stato diagnosticato un fibrolipoma raco cerviocale di 2 cm.
cos'è il fibrolipoma??...è da operare subito o no??...ci sono cure che possono evitare l'intervento??...sono molto preoccupata :( ringrazio per la risposta..a presto
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se e' sicura che si tratti proprio di un fibrolipoma non c'e' da preoccuparsi molto, perche' si tratterebbe di una patologia benigna, che andrebbe operata soltanto qualora dovesse dare fastidio. Cosa intende pero' per "raco cervicale"? Voleva forse dire latero-cervicale?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta...comunque sulla risposta del esame c'è scritto proprio raco-cervicale
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' un errore di "stumpa"...
(Spero mi perdoni la battuta...)
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
.... :) ..... Spero anche che sia un errore la diagnosi e che in realtà non ha nulla...l'esame fatto è stata una semplice ecografia...Comunque la ringrazio.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Speriamo invece che la diagnosi sia giusta: significherebbe che la neoformazione ha caratteristiche di benignita'. Peggio sarebbe se, come dice lei, l'ecografia fosse in errore: speriamo davvero di no!
Cordiali saluti