Circoncisione con gola infiammata

Buongiorno,

domani mattina dovrò sottopormi ad un intervento di circoncisione totale, con anestesia locale. Nel corso del weekend mi è andata via la voce (causa urla ripetute in un parco giochi) e mi chiedo se ciò possa rappresentare un problema ai fini dell'operazione. Non ho raffreddori e nessun'altro sintomo influenzale: si tratta soltanto di un problema di "voce".

Spero riusciate a delucidarmi in merito al più presto!

Grazie!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il problema e' soltanto la voce l'Anestesista probabilmente non avra' nulla in contrario a dare il suo benestare per l'intervento. E' diverso invece nell'eventualita' che ci fosse un'infezione anche delle basse vie aeree, nel qual caso e' possibile che venga decisa una sospensione cautelativa dell'intervento chirurgico, data anche la sua natura non urgente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com