Pallina nel collo, con dolore

Buongiorno a tutti,

Stamani mi sono svegliato con una "pallina" all'altezza della zona della clavicola destra. La zona in questione è abbastanza dolorante, soprattutto al tatto ed è anche abbastanza mobile.
Cosa potrebbe essere? Una cisti?
Purtroppo sono fuori città per lavoro e quindi sono impossibilitato ad andare dal mio medico di base.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe essere una cisti, oppure un lipoma... Pero' non e' facile dirlo senza una visita: si rechi al piu' presto dal suo Medico e avra' le certezze necessarie.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo essendo fuori città non saprei proprio a chi rivolgermi, considerando che andare al pronto soccorso mi sembrerebbe un pò esagerato...

La ringrazio per la rapidità con cui mi ha fornito la risposta.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Piu' che esagerato l'accesso al Pronto Soccorso sarebbe inappropriato: le farebbero pagare il ticket e la visiterebbero solo dopo molte ore di attesa, in quanto i casi piu' urgenti avrebbero sempre la precedenza. Meglio prenotare una visita ambulatoriale presso l'Ospedale piu' vicino.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora della disponibilità.

cordiali saluti

[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla. Cordiali saluti