I linfonodi inguinali si sono ingrossati

salve sono un ragazzo di 30 anni tre settimane fa ho avuto un dolore al testicolo sono andato al pronto soccorso e urine e ecografia erano ok. ho notato succesivamente che i linfonodi inguinali si sono ingrossati.il mio medico dice che è normale.oggi ho notato che al tatto anche quelli addominali sono irritati.partendo dal fatto che ne ho due sotto le ascelle che molto graduatamente stanno regredendo e due sul collo da anni(non dolenti).il mio medico consiglia solo antinfiammatori Lei cosa mi consiglia?grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se i linfonodi sono ingrossati e dolenti possono essere quelli tributari dell'area infiammata. Pertanto in fase iniziale una terapia antibiotica ed antinfiammatoria è corretta. Se nell'arco di qualche giorno la situazione non si normalizza sarà il caso di un nuovo controllo medico.

Dr. Roberto Rossi