Problemi all'alluce dx e sx e il chirurgo non vuole operare ma fare altre visite di altri medici

Gent.mi dottori

recandomi dal mio medico curante per un problema all'alluce dx e sx , mi mandò dal chirurgo generale per una visita ,
visitandomi il chirurgo mi disse formazioni cutanee all'alluce bilateralmente sulla superfice dorsale.

e escludendo l'evenutale intervento chirurgico exeresi , mi fece fare i raggi x piede bilaterale onde escludere problemi osseei sottostanti e se indicato visita ortopedica e poi dermatologica.

A questo punto chiedo non sono medico , ma ne era necessario tutto questo ??
ora i raggi li ho fatti ed ecco responso:

Si evidenzia solo a sx irregolarita' dei contorni esterni alla base della falange prossimale anche
da possibile esiti di trauma non recente.
Non lesioni ossee focali d' ambo i lati

e poi ....
è un compito del chirurgo , del dermatologo o ortopedico???
Grazie a chi mi risponde e vi terrò aggiornato sicuramente...

ps informo che non fa male ma si gonfia leggermente come un durone

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non avendola visitata è impossibile dirlo ma è ragionevole supporre che se il suo medico che l'ha visitata a ritenuto indicati gli accertamenti, questi lo fossero. L' esito delle radiografie non pare preoccupante e non permette di dirimere quale sia lo specialista piu' competente a trattarla, farei quindi nuovamente riferimento al suo medico mostrandogli gli esiti degli accertamenti richiesti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie terrò aggiornato, se altro medico può dire la sua ben accettabile
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sulla base degli elementi forniti non credo francamente ci sia un collega in gado di aggiungere altro.
La visita nel suo caso resta essenziale per formulare una diagnosi,oltre alla valutazione degli accertamenti richiesti.Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Beh caro dottor FAvara, sono stato dal medico e mki manda dal dermatologo,
prego a lei