Ciste pancreatica

Salve il 1 agosto mia moglie a stata sottoposto a un intervento chirurgico al pancreas praticamente e stato tolto la coda del pancreas e la milza il intervento andato bene ma poi dopo circa 18 giorno forti dolori scoprimo dalla tac che il drenaggio aveva perso dei liquidi volevo sapere i rischi che si corrono visto che il tumore e benigno e
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si tratta di una domanda piuttosto complessa e gli elementi che lei ci mette a disposizione non sono sufficienti per darle una risposta definitiva. Potrebbero verificarsi complicanze infettive, ma bisognerebbe anche vedere di che liquido si tratta, da dove viene e qual'e' la causa...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Praticamente i medici mi hanno detto che e la sonda del drenaggio si e spostato e non pescava bene così il pancreas a gocciato

[#3]
dopo
Utente
In piu nei prossimi giorni dovranno Metre un altro drenaggio
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Va bene, questa e' la procedura che le hanno detto che stanno per fare. Ma quali sono le condizioni del paziente? Ha febbre? I Colleghi hanno supposto qualche complicanza relativamente alla resezione del pancreas?
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
I condizioni dell paziente sono piutosto bene non ha febre ne dollori .i medici No hanno deto che i daranno antibiotico e poi sarà inserita la il drenaggio
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quindi, come pensavo, sembra che il rischio sia piu' che altro infettivo: per questo gli somministrano l'antibiotico.
Cordiali saluti