Stitichezza e fastidio parte destra addome

Buonasera!
Da un paio di giorni ho un fastidio alla parte destra dell'addome a livello appendicite.
È come se avessi un leggera pressione. Non mi fa male se schiaccio nè al momento del rilascio. Ho avuto dei problemi ad andare di corpo. Sono andata oggi leggermente in diarrea, dopo che ero andata l'altro giorno con fatica.
Nei giorni successivi andrò dal medico a farmi controllare, ma volevo, se possibile, essere tranquillizzata in questi due giorni. Cosa mi succede?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Considererei il colon irritabile tra le ipotesi piu' verosimili, nell' attesa della visita.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore!
Dopo il pranzo sono di nuovo corsa in diarrea.
Ho notato, schiacciando l'addome in posizione supina, che mi fa leggermente male a livello di ombelico. Comunque le darò notizie appena effettuerò la visita dal medico.
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,nella sindrome del colon irritabile(come ipotizzato dal Collega Favara)è frquente la presenza di un riflesso gastrocolico accentuato(necessità di evacuazione impellente dopo i pasti).Pertanto una valutazione gastroenterologica,è consigliabile.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#4]
dopo
Utente
Sono andata oggi dal medico. Gli ho illustrato i sintomi e mi ha detto che è a causa dei cambiamenti bruschi di temperatura (effettivamente prima di giovedì faceva caldo, da giovedì freddo e oggi di nuovo caldo) e che quindi ho preso un'influenza intestinale. Mi ha consigliato di prendere dei fermenti lattici.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ho notato che non bevendo il caffè dopo pranzo, non ho stimoli di andare al bagno. Mentre se lo bevo, come di consueto da 3-4 mesi, dopo un'oretta vado e faccio delle feci molli. Sapete dirmi perchè?
[#6]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
La caffeina stimola la peristalsi e l'effetto puo' aumentare dopo i pasti.Saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore!