Ernia ombelicale e parto

Gentili dottori, quante probabilità ci sono che un'ernia ombelicale, definita "piccola" dal primo chirurgo che mi visitò, possa strozzarsi durante un parto naturale? Premetto che il peso stimato del bambino è di circa 3,5-4 kg, non so se questo possa avere qualche rilevanza in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' facile darle un numero, pero' la possibilita' esiste. In ogni caso a questo punto non credo vi sia molta scelta, perche' di certo non puo' pensare ad intervenire sull'ernia adesso, prima del parto. Ne parli ovviamente col suo Ginecologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com