Dolore lancinante al collo

salve a tutti.sono anna ho 23 anni e da circa 4 mesi ho una pallina al lato dx del collo che diventa,col passare del tempo ,sempre piu grande..da qualche mese si sono aggiunti dolori tipo delle morse al collo e in più,in questi giorni mi sento tirare fino alla mantibola..il medico curante dice che nn è niente.ha detto che è solo un linfonodo ingrossato ma nulla di grave..ma questi dolori?? le morse..? e la pallina che diventa sempre piu grande..?ho anche difficoltà a deglutire ,ho dolore insomma.. dopo la gravidanza,ho un ipotiroidismo ma nn penso sia legato a questo..qualche consiglio?? prendo la tachipirima x il dolore ma dopo neanche un ora ritorna peggio d prima.. aspetto una risposta.grazie. anna.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ovviamente senza una visita diretta mi riesce difficile confutare la tesi del suo Medico, pero' il fatto che questa "pallina" le dia tutto questo dolore e che soprattutto continui a crescere di dimensioni potrebbe suggerire anche che non si tratti necessariamente di un linfonodo, ma magari di una neoformazione di altro tipo. Ritengo che sia utile, a questo punto, chiedere di essere sottoposta ad una visita specialistica con un Chirurgo. Il Collega, dopo aver valutato la lesione, potrebbe farsi aiutare per porre diagnosi da qualche ulteriore accertamento strumentale: un'ecografia? una TC? altro? Dipendera' da cosa verra' rilevato nel corso della visita.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie x la rapida risposta.farò un ecografia al più presto e spero che nn sia nulla di grave..ancora grazie.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'ipotesi piu' probabile farebbe pensare ad un lipoma, oppure ad una cisti. Come gia' le ho spiegato pero' non credo che fare subito l'ecografia sia il passo corretto: prima di spendere soldi magari inutili le conviene farsi visitare dal Chirurgo. Poi ovviamente faccia come crede...
Cordiali saluti